L'ultima aggiunta di Prudence alla sua collezione uomo è dedicata a un giovane francese nato e istruito in Australia, ma ora tornato in Europa. Alexis Comte de Vienne ha ereditato il titolo quando era ancora un ragazzo dopo la morte prematura del padre Patrick de Vienne.
La famiglia ha incarnato per secoli una tradizione navale e marinara coinvolta nella battaglia di Trafalgar e in altri impegni navali storici. Parte dello stemma di famiglia è riprodotta sull'elegante flacone nero. Patrick aveva partecipato e vinto la storica regata di yacht da San Francisco a Tahiti prima di trasferirsi in Australia dove allevava cavalli.
La fragranza, un'Eau de Toilette, ha le note classiche di Bergamotto, Arancio e Pamplemousse, il suo cuore elegante comprende il Patchouli con un pizzico di geranio. Il finale aristocratico e classico contiene Cedarwood, Musk, Vetiver e Mousse de chêne con un tocco di Benjoin.
ALEXIS

Bergamotto, patchouli, vetiver
100 ml
       
Seguendo il suo successo con Augusto, la prudenza decide di ampliare la sua gamma di fragranze maschili e ha progettato una Eau de Toilette più complessa per la sua clientela maschile.
L'ispirazione per la fragranza è il padre Alexander che ha avuto una carriera distinta come ufficiale nel La Marina australiana, che opera con distinzione nei teatri dell'Artico e dell'Estremo Oriente prima di stabilirsi nella regione subtropicale di Owens, fonda una società di ingegneria e una casa e un giardino che è stata l'ispirazione per tanti profumi di Prudence.
Così le spezie permeano tutti gli aspetti del triangolo olfattivo che conducono con una sequenza di Cardamomo, Armoise e Menta, prima di svilupparsi in un bouquet di fiori d'Arancio condito con cannella e cumino.
Le note finali sono una miscela inebriante di legno Santal e Cedro, sfumato con aromi in polvere di vaniglia, ambra e fave tonka.
ALEXANDRE

Menta, lavenda, legno di cedro
100 ml
       
Dopo aver disegnato la sua fragranza classica per donna, Prudence, quando è stata invitata nel 2009 a esporre alla Fragranze di Firenze, ha deciso che era giunto il momento di ampliare la sua collezione per includere una fragranza per uomo. Scelse un'Eau de Toilette come mezzo per scegliere il nome del suo marito scozzese e lo stemma della sua famiglia per identificarlo.
Essendo la sua prima fragranza maschile, ha voluto creare qualcosa di classico, ma semplice e fresco. Fu così che scelse le note di agrumi combinate con il bergamotto, che si trasformano in note di cuore di Ginger e Jasmine.
Per le note finali si rimane con la sostanza di Musk e Amber alleggerite dalla freschezza del Lichen.
STEUART

Bergamotto, pompelmo, zenzero
100 ml
      
Petr, un nome in Russia che ispira molte emozioni e immagini: Petr Saint, Apostolo e pescatore. Petr il Grande potente zar intelligente e industrioso che ha ideato la rinascita della Russia e lo sviluppo e l'emergere di San Pietroburgo; Compositore Petr Tchaikowsky il cui suono sinfonico e balletto entra nel mondo.
Un nome caro ai russi dato a molti dei loro figli. Prudence ha dedicato la sua ultima Eau de Toilette a un uomo del genere, un prezioso amico, un orgoglioso russo che ama il suo paese. La fragranza classica e maschile reca le note di Agrumi tinte di erbe e lavanda. Una combinazione di foglie di ginepro, angelica e coriandolo si fondono con la freschezza della cannella prima di lasciare il posto a profonde note di fondo di muschio, patchouli, legno di cedro e quercia.
È presentato in un'elegante bottiglia artigianale impreziosita da un dispositivo araldico con due levrieri italiani che la sua amica genera con distinzione.
Una storia personale, discreta ma maschile, che piacerà all'uomo del Rinascimento.
PETR

Bergamotto, verbena, balsamico
100 ml
       
Questo è uno dei più popolari della collezione di Prudence. Per uomo. L'ispirazione per questo è nato in Italia ed è stato lanciato all'Exsence di Milano nel 2011. Augusto, naturalmente, era il nome dell'imperatore romano che si è installato sulla splendida isola di Capri, e Prudence che visita regolarmente ha recentemente disegnato una piccola collezione basato sulla leggenda e sulla flora di Capri.
Più personalmente il nome della fragranza è dedicato al marchese Mario Augusto di Prima, ultimo in linea di una nobile famiglia veneziana. Amico di lunga data, ha dato a Prudence il permesso di usare il suo nome e il suo blasone sulla sua bottiglia.
La composizione di Prudence è un omaggio al suo gesto. Le classiche note di cedro e bergamotto lasciano spazio ai toni legnosi dei fagioli di mandorla e tonka. La firma finale è una ricca miscela di Patchouli, Muschio e Vetiver.
AUGUSTO

Bergamotto, vetiver, muschio
100 ml
       
Per festeggiare 10 anni dopo l'inaugurazione delle fragranze maschili.
L'ultima aggiunta alla collezione uomo di Prudence è dedicata a un amico di famiglia, Miobor Stosic, che ha conosciuto mentre era in vacanza a Singapore negli anni '70. Entrambi avevano professioni che li portavano in tutte le parti del mondo e si incontravano ovunque permettessero i loro piani professionali e di viaggio.
Il suo paese di origine è la Serbia. Nella lingua serba Miobor significa "caro pino". Non sorprende che al centro di questa fragranza vi siano il Frangipane, il pino, il legno di cedro supportato da note maschili di benjoin e incenso.
MIOBOR

Cardamomo, fiore di frangipane, legno di cedro
100 ml