Serafina


Agrumi, ylang ylang, benzoino

50 ml

        Teresa


Mandarino, orchidea, legno di rosa

50 ml

        Prudenzia


Peonia, magnolia, cedro

50 ml

        Lucia


Passiflora, rosa, vetiver

50 ml
        Sophia


Cassis, rosa, patchouli

50 ml
        Marina


Tè verde, fiore orientale, muschio bianco

50 ml
Prudenza e suo marito sono in visita a Capri dal 1972; Suo marito era avvocato e consigliere di Giuseppe Arcucci il cui antenato costruì la Certosa. Sua moglie Lucia è stata la forza trainante di La Grotta Verde, un ristorante sul porto di Marina Grande amato da gente del posto e turisti. Giuseppe e suo figlio Tony hanno aperto la strada allo splendido ristorante La Fontelina ai Faraglioni. Lucia è nata in Via Vanassina non lontano da Villa Jovis e sopra il distretto di Monela.
Nel 1962 Clarke Gable e Sophia Loren recitarono nel film "La Baia di Napoli". La maggior parte del film fu ambientata a Capri insieme a La Grotta Verde o vicino ai Faraglioni dove ora sorge La Fontelina. La famiglia Arcucci è stata incaricata di dare da mangiare alle stelle e alla troupe cinematografica, un lavoro che erano ben attrezzati per realizzare. Nel film Sophia Loren interpreta la parte di una bella donna Lucia. Incontra Clark Gable in un'affollata strada napoletana dove è vestita per personificare la regina Serafina. Naturalmente si innamorano dopo che Clark Gable la segue a Capri.
Fatto e storia non sono lontani dalla finzione. Il 24 ottobre 1621 nacque a Napoli una bambina e battezzò Prudenzia Pisa. Era una ragazza di carattere e talento eccezionali. All'età di 14 anni lasciò Napoli per Capri dove andò a vivere nel quartiere Moneta sotto il Palazzo di Tiberio, Villa Jovis. Era di carattere santo e apparentemente possedeva poteri miracolosi. Nel 1678 divenne monaca carmelitana e scartò il nome di Prudenzia per Serafina. Come esposto in precedenza, Lucia nacque vicino a dove viveva Prudenzia a Capri.
È per questo motivo che Prudence ha scelto i nomi per la sua collezione di profumi. Ognuno ha una base nella storia, nella leggenda o nella vita a Capri.
Nelle parole della famosa canzone francese: "Capri n'est pas fini!".